Feed Comparatori Prezzi

Aumenta la visibilità e le vendite dei tuoi prodotti con il posizionamento sui comparatori di prezzo. Sfrutta al meglio questa strategia per un ROI elevato.

Il posizionamento sui comparatori di prezzo è una delle strategie più importanti per un’agenzia di marketing che sviluppa ecommerce. Grazie a questo strumento, infatti, è possibile presentare i propri prodotti ad un vasto pubblico di potenziali clienti, aumentando le possibilità di conversione.

Tra i comparatori di prezzo più utilizzati in Italia troviamo sicuramente Trovaprezzi, Kelkoo, Idealo, Stylight, Stileo e Shopalike.it. Ogni piattaforma ha le proprie caratteristiche e peculiarità, ma tutte offrono la possibilità di caricare il proprio feed prodotti per comparare i prezzi tra i vari negozi online.

La prima cosa da fare per utilizzare al meglio i comparatori di prezzo è quindi creare un feed prodotti completo ed aggiornato, che contenga tutte le informazioni necessarie per presentare al meglio i propri prodotti. Questo include immagini di alta qualità, descrizioni dettagliate, prezzi competitivi e tutte le specifiche tecniche del prodotto.

Una volta che il feed è stato creato, si può procedere all’ottimizzazione dei click. In altre parole, è importante fare in modo che il proprio prodotto sia visualizzato tra i primi risultati della ricerca, per aumentare le possibilità di conversione. Per fare ciò, è necessario utilizzare le giuste parole chiave, fare una ricerca accurata della concorrenza e monitorare costantemente i risultati ottenuti.

Ma la strategia di posizionamento sui comparatori di prezzo non deve limitarsi alla sola ottimizzazione dei click. È importante anche fare in modo che i prodotti siano presentati in modo accattivante, per attirare l’attenzione del potenziale acquirente e aumentare le possibilità di conversione. In questo senso, le piattaforme come Stylight e Shopalike.it offrono la possibilità di creare delle vetrine personalizzate, in cui è possibile presentare i propri prodotti in modo creativo ed efficace.

Infine, è importante ricordare che l’obiettivo principale della strategia di posizionamento sui comparatori di prezzo è sempre quello di convertire il traffico con un ROAS elevato. Per fare ciò, è necessario tenere sempre sotto controllo i risultati ottenuti, monitorare le performance dei prodotti e apportare eventuali modifiche in base ai dati raccolti.

Grazie alla creazione di un feed prodotti completo ed aggiornato, all’ottimizzazione dei click e alla presentazione accattivante dei prodotti, è possibile aumentare le possibilità di conversione e raggiungere un ROAS elevato.

In conclusione, il posizionamento sui comparatori di prezzo rappresenta una delle strategie più efficaci per aumentare la visibilità dei propri prodotti e convertire il traffico in vendite.

Partnership

Raccontaci la tua idea

Ogni progetto è l’opportunità per creare qualcosa di unico.

Texeo Srl

  • Via G. Peroni, 106 00131 Roma

  • Telefono: 06.56548691

  • P.IVA. 14995531002

  • CAP. SOCIALE 10.000,00 I.V.

TEXEO © 2024 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy Gestione Preferenze Cookies