Nel 2022 il sito e-commerce è stato completamente rifatto con lo sviluppo di importanti funzionalità, mirate a rendere il sito sempre più performante in vista di un’ulteriore espansione del business e di miglioramenti nel posizionamento sui motori di ricerca.
In un’ottica di internazionalizzazione delle vendite, il sito è stato tradotto in 5 lingue: dalle schede prodotto ad un nuovo sistema di traduzione simultanea dei messaggi di sistema.
Questa nuova funzionalità del software ARIANNA prevede anche la possibilità di spedire i prodotti in 21 Paesi, con un sistema di vendita conforme al nuovo Regime OSS (One Stop Shop) sulla gestione dell’IVA.
L’adozione di questo regime introduce un sistema europeo di assolvimento dell’IVA, centralizzato e digitale, che comprende anche la vendita a distanza effettuata tramite e-commerce.
Sempre a proposito di internazionalizzazione, sono state messe in atto delle campagne di Google Shopping su più Paesi, mirate quindi all’espansione del business anche all’estero.
Qualità nella fruizione e rapidità di caricamento di un sito web sono diventate fondamentali non solo teoricamente, ma anche nella forma numerica e oggettiva per scalare posizioni nei risultati di ricerca.
Tra le altre funzionalità realizzate da Texeo per HobbyPerline.com, l’adeguamento ai Segnali Web Essenziali di Google, ovvero nuove e importanti misure per l’ottimizzazione del posizionamento SEO, entrate a tutte gli effetti nelle valutazioni di ranking delle pagine e del sito di Google.
Inoltre è stata creata una nuova interfaccia mobile realizzata secondo i criteri del Google Index Mobile First.