Hobbyperline

Il Cliente

Il suo e-commerce nasce nel 2010, il primo in Italia dedicato al bijoux fai da te.
Tutto è cominciato con circa 4.000 prodotti ed un piccolo magazzino e adesso è arrivato a oltre 25.000 prodotti, con decine di prodotti nuovi ogni settimana e un nuovo settore merceologico dedicato ai filati. Il suo canale YouTube, con più di 40.000 iscritti ed oltre 900 video, propone settimanalmente nuovi video tecnica e tutorial.

L’Esigenza

Avere un partner tecnologico che con la sua piattaforma e-commerce in saas custom, potesse offrire una esperienza di acquisto unica, integrata con il gestionale interno dell’azienda e il software di logistica, facilmente indicizzabile dai motori di ricerca e completa di tutte le funzionalità di vendita per l’estero.

Soluzione

Nel 2022 il sito e-commerce è stato completamente rifatto con lo sviluppo di importanti funzionalità, mirate a rendere il sito sempre più performante in vista di un’ulteriore espansione del business e di miglioramenti nel posizionamento sui motori di ricerca.

  • Internazionalizzazione

In un’ottica di internazionalizzazione delle vendite, il sito è stato tradotto in 5 lingue: dalle schede prodotto ad un nuovo sistema di traduzione simultanea dei messaggi di sistema.

Questa nuova funzionalità del software ARIANNA prevede anche la possibilità di spedire i prodotti in 21 Paesi, con un sistema di vendita conforme al nuovo Regime OSS (One Stop Shop) sulla gestione dell’IVA.
L’adozione di questo regime introduce un sistema europeo di assolvimento dell’IVA, centralizzato e digitale, che comprende anche la vendita a distanza effettuata tramite e-commerce.

Sempre a proposito di internazionalizzazione, sono state messe in atto delle campagne di Google Shopping su più Paesi, mirate quindi all’espansione del business anche all’estero.

  • Google friendly

Qualità nella fruizione e rapidità di caricamento di un sito web sono diventate fondamentali non solo teoricamente, ma anche nella forma numerica e oggettiva per scalare posizioni nei risultati di ricerca.

Tra le altre funzionalità realizzate da Texeo per HobbyPerline.com, l’adeguamento ai Segnali Web Essenziali di Google, ovvero nuove e importanti misure per l’ottimizzazione del posizionamento SEO, entrate a tutte gli effetti nelle valutazioni di ranking delle pagine e del sito di Google.

Inoltre è stata creata una nuova interfaccia mobile realizzata secondo i criteri del Google Index Mobile First.

Statistiche

+25.000

Prodotti

+900

Video su Youtube

+40.000

Iscritti su Youtube

Raccontaci la tua idea

Ogni progetto è l’opportunità per creare qualcosa di unico.

Texeo Srl

  • Via G. Peroni, 106 00131 Roma

  • Telefono: 06.56548691

  • P.IVA. 14995531002

  • CAP. SOCIALE 10.000,00 I.V.

TEXEO © 2024 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy Gestione Preferenze Cookies