Nata nel 1935 come piccola bottega artigiana, Gulliver Moda è un’azienda che ha puntato tutto sulla qualità dei prodotti venduti e nell’attenzione al cliente. Il mutamento del mercato nel corso degli anni, unito ad una spiccata volontà di innovazione, hanno trasformato la piccola bottega artigianale in 3 punti vendita di puro stampo americano: ampie superfici di vendita, ingresso libero, allestimento funzionale degli spazi interni, ampio parcheggio, vasto assortimento di calzature, pelletteria, abbigliamento e valigeria per uomo, donna e bambino.
Con la diffusione degli e-commerce, anche Gulliver Moda ha dovuto accogliere la sfida del web per rinnovarsi ed ampliare la propria clientela, sfruttando il mondo dell’online a proprio vantaggio.
Gulliver Moda, grazie a Texeo, ha inaugurato un ulteriore canale di vendita al passo con i tempi, che gli ha permesso di estendere la sua rete di vendita e di soddisfare le necessità di un pubblico sempre più esigente.
Soluzione
Siamo riusciti in due anni, utilizzando il nostro metodo Dev&Go, a creare e far crescere il suo sito e-commerce.
Nel primo anno abbiamo intrapreso le seguenti attività:
Consulenza strategica (Analisi della domanda e del mercato, strategia SEO)
Realizzazione creativa (Sviluppo sito e-commerce sincronizzato con Zucchetti e 2 macchine per foto prodotti)
Digital marketing (Attività SEO, campagne SEM e comparatori prezzi)
Nel secondo anno abbiamo iniziato a gestire e movimentare i social (Instagram e Facebook) oltre ad integrare i marketplace come canali di vendita (Amazon).
Quest’anno abbiamo in lavorazione l’apertura di un dark store (magazzino dedicato all’e-commerce) e soprattutto di internazionalizzare la vendita in 3 lingue e 21 paesi europei di spedizione.
Siamo andati online a fine 2020 e il fatturato è cresciuto mediamente del 50% l’anno.