All’inizio per il cliente abbiamo creato il brand, dall’idea di comunicazione alla definizione del nome e alla realizzazione del logo.
Abbiamo elaborato una strategia SEO basata su un’architettura ben progettata, che rendesse facile l’esperienza utente e influisse positivamente sul posizionamento. Gli interventi SEO hanno riguardato anche la creazione delle schede prodotto, di cui si è occupato direttamente il cliente, e dei contenuti del sito.
Alla strategia SEO ne abbiamo affiancata una SEM, su piattaforma Google Ads e su tutti gli altri canali di vendita, con l’obiettivo di generare conversioni con un costo di acquisizione concordato con il cliente.
Il sito è stato sviluppato con la nostra piattaforma proprietaria sulla quale, nel corso degli anni, sono stati fatti importanti sviluppi sia in termini di nuove funzionalità che di automatismi atti ad agevolare il SEO.
Nel 2020, in occasione dell’attivazione dello sconto in fattura e la cessione del credito, importante incentivo sulle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia e impiantistica, il cliente ci ha commissionato un rifacimento del sito e-commerce per automatizzare tutto il processo di gestione dell’incentivo.
Con l’occasione si è provveduto ad introdurre nuove funzionalità di accesso facilitato, acquisto veloce, pagamenti a rate, confronto prodotti e tanto altro, in ottica mobile first e multilingua.
I risultati non si sono fatti attendere con aumenti superiori al 100% del fatturato.