Climamarket

Il Cliente

Climamarket.it è il più importante store italiano per la vendita di climatizzatori, caldaie,  pompe di calore, ventilconvettori, pannelli solari e tutti gli accessori per il montaggio ed il funzionamento.

Sono professionisti del settore con una formazione specifica e molti anni di esperienza sul campo che li rendono leader per professionalità e competenza; sono parte di un importantissimo Gruppo nazionale che distribuisce da oltre 35 anni articoli idrotermosanitari su tutto il territorio italiano direttamente agli operatori del settore, i quali ogni giorno gli riconoscono la loro leadership.

L’Esigenza

Il cliente aveva una pluriennale esperienza nella vendita di prodotti per la climatizzazione off-line, ma poca esperienza on-line. Nel 2014 ci ha chiesto di ampliare  la propria attività B2B al consumatore finale con un modello innovativo di fornitura di servizi e prodotti per un pubblico che iniziava a crescere.

Climamarket, grazie a Texeo, ha inaugurato un nuovo canale di vendita al passo con i tempi, che gli ha permesso di crescere e di soddisfare le necessità di un pubblico sempre più esigente.

Soluzione

All’inizio per il cliente abbiamo creato il brand, dall’idea di comunicazione alla definizione del nome e alla realizzazione del logo.

Abbiamo elaborato una strategia SEO basata su un’architettura ben progettata, che rendesse facile l’esperienza utente e influisse positivamente sul posizionamento. Gli interventi SEO hanno riguardato anche la creazione delle schede prodotto, di cui si è occupato direttamente il cliente, e dei contenuti del sito.

Alla strategia SEO ne abbiamo affiancata una SEM, su piattaforma Google Ads e su tutti gli altri canali di vendita, con l’obiettivo di generare conversioni con un costo di acquisizione concordato con il cliente.

Il sito è stato sviluppato con la nostra piattaforma proprietaria  sulla quale, nel corso degli anni, sono stati fatti importanti sviluppi sia in termini di nuove funzionalità che di automatismi atti ad agevolare il SEO.

Nel 2020, in occasione dell’attivazione dello sconto in fattura e la cessione del credito, importante incentivo sulle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia e impiantistica, il cliente ci ha commissionato un rifacimento del sito e-commerce per automatizzare tutto il processo di gestione dell’incentivo.

Con l’occasione si è provveduto ad introdurre nuove funzionalità di accesso facilitato, acquisto veloce, pagamenti a rate, confronto prodotti e tanto altro, in ottica mobile first e multilingua.

I risultati non si sono fatti attendere con aumenti superiori al 100% del fatturato.  

Statistiche

+60%

Fatturato

+100%

Visite

+2000%

ROAS

Riconoscimenti

Raccontaci la tua idea

Ogni progetto è l’opportunità per creare qualcosa di unico.

Texeo Srl

  • Via G. Peroni, 106 00131 Roma

  • Telefono: 06.56548691

  • P.IVA. 14995531002

  • CAP. SOCIALE 10.000,00 I.V.

TEXEO © 2024 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy Gestione Preferenze Cookies