Software per e-commerce
Lasciati guidare da ARIANNA nel labirinto della vendita online: Arianna è la piattaforma per e-commerce pensata per adattarsi alle esigenze di business dei clienti, ed è facilmente espandibile grazie alla sua struttura modulare.
La gestione del tuo negozio online sarà semplice, veloce e personalizzata.

La nostra piattaforma è...
Responsive
SEO Friendly
Su misura
Scalabile
Veloce
Integrabile
Multi-paese
Multi-lingua
Sicura
Funzionalità Arianna

I template grafici responsive vengono prima progettati e poi realizzati dai nostri web designer.
Arianna include automaticamente un sistema di gestione di contenuti completo (editor TinyMCE 5).
E’ prevista la configurazione di un sistema di cache per un caricamento veloce del sito ecommerce.
Il tuo negozio sarà ottimizzato per consentire una navigazione e un acquisto facilitato da smartphone o tablet.
Il gestionale ti aiuterà a creare delle FAQ sintetiche con link alle categorie e ai prodotti corrispondenti.
Grazie all’intervento dei nostri tecnici potrai personalizzare l’aspetto e le funzionalità del sito.

Al momento dell’acquisto i clienti potranno iscriversi al sito e avere diverse funzionalità a disposizione.
Interfaccia di backend, per la gestione del sito, di semplice utilizzo, compatibile con i principali dispositivi mobili.
Il cliente potrà chiedere il rimborso di un ordine intero o parziale così come chiedere un cambio merce o taglia.
Modulo interno per la gestione di articoli tipo blog di WordPress (editor TinyMCE 5).
Tutte le email raccolte dal sito per richieste disponibilità o informazioni, iscrizioni newsletter o sito, vengono passate a MailChimp.

Il sito permette una registrazione veloce, oltre alla possibilità di accedere con un account Facebook, Google o Amazon.
Di seguito la lista dei gateway di pagamento già disponibili: ComnPay, GestPay e PayPal ma si possono collegare tutti i gateway di pagamento presenti sul mercato.
Possibilità di attivare la cassa veloce PayPal e la cassa veloce Amazon che permettono di saltare la registrazione al sito e utilizzare le carte e gli indirizzi di spedizione configurati su PayPal e Amazon.
Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine verrà inviata una mail che darà la possibilità di riprovare il pagamento o di cambiarne la modalità.
Verrà mandata una mail al cliente con un link per ripristinare il carrello abbandonato e incoraggiarlo a completare l’ordine.
Arianna gestisce la fatturazione elettronica in Italia ma anche le imposte e la tassazione in base al paese in cui risiede il cliente.

Gestione automatizzata di pagine indicizzate (301, 404, altre), metatag, H1 personalizzabile, titolo della pagina e testo.
Su Arianna sarà possibile generare migliaia di pagine ottimizzate per i motori di ricerca e per le campagne pubblicitarie.
Gestione promozioni con coupon, a tempo e a scaglioni di spesa, per categorie di prodotti, tipologia di utenti o fasce di prezzo.
Arianna viene fornita con un motore di ricerca full-text con suggerimenti al cliente ma, su richiesta, si possono implementare anche soluzioni terze (vedi Algolia).
Motore di gestione delle promozioni utilizzabile tutto l’anno con i volantini e per eventi speciali come Black Friday o i saldi.
Criteri di selezione per filtri, novità, outlet, consigliati, range di prezzo e range di sconto.

Non c’è limite al numero di prodotti che puoi vendere sul tuo sito e-commerce.
Gestisci le giacenze dei prodotti per evitare di vendere un prodotto quando è esaurito.
Arianna offre la possibilità di gestire differenti tipologie di varianti, come taglie, colori, materiali, ecc.
Sarà possibile correllare uno o più prodotti per incentivare il cliente ad acquistare più prodotti.
Potrai aggiungere più immagini per prodotto. Le immagini saranno poi ottimizzate per il web con la soluzione Kraken.
Sarà possibile gestire titoli, URL e meta tag specifici per prodotto.

Traduzione del sito in più lingue, possibilità di tradurre in autonomia tutti i contenuti, inclusi messaggi di sistema, etichette, mail etc.
Creazione e gestione di più listino iva inclusa o iva esclusa, specifici per paese di vendita, valuta EUR
Possibilità di utilizzare un magazzino condiviso per tutti i paesi, o di creare magazzini più riservati ad uno o più paesi
Vendita anche all’estero, con selezione del paese di spedizione, politiche di vendita (listini / promo / coupon) dedicate per paese, spese di spedizione dedicate per paese, gestione dell’IVA configurabile per paese.
Possibilità di configurare i prodotti in tutti i paesi o solo in alcuni.
Profilatura degli utenti in base al paese di spedizione.

Potrai gestire e ottimizzare il feed di Google Shopping direttamente dal backend.
Potrai ottimizzare il feed dei comparatori prezzi (Trovaprezzi, Kelkoo, Stileo e altri in attivazione) direttamente dal backend.
Potrai gestire il catalogo e ricevere gli ordini da Amazon (altri marketplace sono in attivazione)
Potrai esportare tutto il catalogo prodotti dal tuo sito e importarlo su Facebook per utilizzare i prodotti nelle campagne pubblicitarie.

AriSync è il software dedicato alla sincronizzazione, che estrae i dati dalle sorgenti fornite dal cliente (csv, xml, json, xls, sql o api), li trasforma nel formato di destinazione previsto dalle API di Arianna e infine li carica su Arianna.
Permette di forzare la sincronizzazione, fornisce le relative statistiche e elimina dal server pubblico il carico di lavoro della sincronizzazione.
Le API per l’esportazione di prodotti e ordini sono documentate e potete sempre fare riferimento ai nostri tecnici.
Potrai sincronizzare il catalogo e ricevere gli ordini direttamente sul tuo gestionale (alcuni gestionali come Atelier98, Zucchetti Ad Hoc Revolution e altri sono già pronti, altri su richiesta).
AriSync può importare anche dati da fonti esterne come banche dati fotografiche, di prodotti elettronici o farmaceutici.

Vengono protette tutte le informazioni relative ai contenuti e alle transazioni con un certificato SSL di 256 bit gratuito.
Nel caso di hosting dedicato, è garantita una scalabilità immediata delle risorse CPU, RAM e Spazio Disco con risorse dedicate e garantite.
Continuamente viene gestita l'installazione di patch e aggiornamenti del sistema operativo e della piattaforma.
Il costo della banda rimane sempre lo stesso, a prescindere dal numero di visitatori o dal traffico generato dal tuo sito.
Il team di Arianna dà la possibilità di portare le nuove funzionalità con rapidità ed economicità.
E’ garantito il controllo della raggiungibilità della macchina e conseguente operazione di riavvio in caso di blocco (per cause software).

Verrà configurato un account Google Analytics dal quale potrai ottenere tutte le informazioni su visite, vendite e altro.
Condividendo le tue esigenze con i nostri tecnici potrai richiedere la personalizzazione delle funzionalità di e-commerce avanzato.
La dashboard evidenzia gli ultimi messaggi ricevuti, le statistiche sui prodotti inviati, disponibili e venduti, oltre che offrire la creazione di scorciatoie utilizzate di frequente.
Le liste di ordini, prodotti, richieste, ecc. possono essere esportate per successive elaborazioni.