Lo scorso 19 Maggio abbiamo partecipato ad una giornata ricca di speech, formazione e networking organizzata da 4eCom
4eCom è l’associazione italiana che si impegna nella diffusione della cultura digitale sul territorio italiano: promuove l’utilizzo di piattaforme Made in Italy per gli ecommerce, da visibilità agli imprenditori italiani favorendo lo scambio di esperienze ed informazioni, offre servizi di consulenza per startup ed aziende.
Lo scorso 19 Maggio 4eCom ha organizzato a Roma una giornata di confronto e approfondimento sulla situazione attuale degli ecommerce: quali sono le sfide odierne, come incrementare il servizio clienti e le opportunità dell’internazionalizzazione; inoltre è stata un’occasione per “fare rete” e creare nuove connessioni.
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Nel corso dell’evento il nostro Amministratore Monaldo Santori ha portato sul palco il caso studio di marconifarma.it e di come Texeo in 3 step ha portato al successo la farmacia online:
1° Step: le campagne pubblicitarie durante il lockdown
La collaborazione tra Texeo e Marconifarma.it inizia a Marzo 2019, quando il gruppo di farmacie si trova a dover fronteggiare il calo delle visite nei punti vendita a causa della pandemia di Covid19. Texeo inizia a gestire, sul sito e-commerce del cliente, le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui comparatori, portando immediati risultati che convincono il cliente a investire ulteriormente.
2° Step: la nuova piattaforma con il marketing digitale e la crescita
Il rifacimento della piattaforma e-commerce porta Texeo a creare una soluzione ad hoc per le farmacie, integrata con Farmadati e con il gestionale WingesFar, e soprattutto all’attivazione e gestione di tutti i canali di marketing digitale (SEO, campagne sui motori di ricerca, comparatori, marketplace, social e newsletter). I risultati non si lasciano attendere e il fatturato cresce a doppia cifra.
3° Step: l’automazione dei processi per crescere ancora
L’aumento importante del numero di ordini, la predisposizione del cliente ad innovare e le possibilità di personalizzazione della piattaforma e-commerce hanno portato alla creazione di un nuovo punto vendita dedicato esclusivamente al sito e-commerce, con spazi e scaffalature ottimizzati e nuove funzionalità che consentono il picking intelligente degli ordini con l’uso di palmari e QR Code.
Scarica la presentazione del caso studio Marconifarma.it: